CARTOON ABLE, il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali

Un cartone animato fruibile da tutti: domani, giovedì 20 luglio dalle 19 ci sarà la presentazione di CARTOON ABLE, il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali!

Un cartone animato fruibile da tutti: domani, giovedì 20 luglio dalle 19 ci sarà la presentazione di CARTOON ABLE, il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali (sordi, non vedenti, ipovedenti e autistici) proposto alla giuria Elements +3.

Attraverso le avventure di “Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa” – uno special unico al mondo della durata complessiva di 25 minuti, suddiviso appunto in cinque episodi da 5 minuti ciascuno – si punta a creare un incontro senza barriere con i ragazzi, impreziosito dalla presenza del testimonial Giuseppe Zeno, attore e volto televisivo campano noto per aver interpretato numerose serie tv.

Cartoon able nasce dalla volontà della casa editrice Puntidivista di trasformare in cartoni animati le storie e i personaggi inventate e pubblicate, al fine di essere fruibili da qualsiasi bambino, disabile o meno.

Grazie al supporto della casa di animazione di Cinecittà, “Animundi”, finalmente Cartoon able è pronto e avrà la sua “prima” proprio al 47° Festival Giffoni rivolto alla filmografia e cortometraggi per bambini e ragazzi.

Rispondi

Up ↑

Scopri di più da Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading