NUMEROSE LE IRREGOLARITA’ RISCONTRATE NELLA CAI, COMMISSIONE PER LE ADOZIONI INTERNAZIONALI.

Le scelte della passata gestione hanno di fatto paralizzato per un triennio il mondo dell’adozione internazionale e hanno contribuito a diffondere malessere e amarezza tra le migliaia di famiglie decise ad aprire le loro porte ad un bambino in difficoltà.

La CAI, si riunisce dopo tre anni e tre mesi, una pausa lunghissima ed ingiustificata.

Numerose le irregolarità riscontrate in presenza di Paolo Gentiloni, Presidente della Commissione, e dell’attuale vice-presidente, Laura Laera. Scomparsi i documenti originali degli accordi con Burundi, Cambogia, Cina e Cile. Inoltre si è rivelata la mancata corrispondenza tra numeri di protocolli assegnati ai documenti ed i documenti stessi, nonché l’assenza di numerosi allegati pur in presenza del numero di protocollo.

Inchiesta aperta dalla Procura di Savona che ha certificato “all’interno della CAI tentativi di manomissione di fascicoli e documenti”.

“Da diversi anni non vengono effettuati controlli sugli enti come invece previsto” riconosce Palazzo Chigi. Il mandato dell’ex vice-presidente Silvia Della Monica non si chiuderà in maniera indolore.

Rispondi

Up ↑

Scopri di più da Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading