CAGLIARI 12 DICEMBRE 2019: IL PROCEDIMENTO PENALE MINORILE E LA GIUSTIZIA RIPARATIVA

Prosegue il progetto promosso da Salesiani per il Sociale Italia Centrale – Aps in collaborazione con l’Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori  con il contributo dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza di divulgazione del Documento di studio e proposta AGIA sulla mediazione penale e altri percosi di giustizia riparativa.

Dapo l’incontro tenutosi a Roma il 20 novembre scorso, il prossimo appuntamento è previsto a Cagliari presso l’Istituto Salsiano don Bosco  (Via Sant’Ignazio da Laconi 64, ore 15.00 – 18.00).

Interveranno il Dott. Guido Pala – Presidente del Tribunale per i minorenni di Cagliari -, la Dot.ssa Caterina Margherita Perra – referente del Dipartimento per la Giustizia  Minorile e di Comunità per la Sardegna – e la dott.ssa Micol Trillo – pedagogista.

L’Avv. Prof. Andrea Farina – coordinatore  dell’Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori – introdurrà lo scritto Agia dopo i saluti di don Michelangelo Dessì  – Direttore dell’Istituto Salesiano Don Bosco Cagliari, del Mons. Arrigo Miglio – Arcivescovo di Cagliari e delle Autorità Civili.

I lavori saranno aperti dal messaggio di saluto dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza – Filomena Albano

Il convegno sarà arricchito con racconti e lettere di ragazzi che hanno seguito il percorso della mediazione penale.

Per iscrizioni inviare una e-mail all’indirizzo osdirittiminori@gmail.com, oppure, compilare il form sul sito w.w.w.minorididiritto.org.

Scarica il documento Agia: mediazione-penale-giustizia-riparativa-minori

Per maggiori informazioni: Comunicato Stampa Mediazione Penale Cagliari

Locandina evento: La Giustizia Riparativa_locandina_CAGLIARI

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: