“Disagio giovanile e trasgressione: una richiesta di aiuto?” Olbia – Oratorio Salesiano – 29 gennaio per discutere sul tema

Nel desiderio di metterci in attento ascolto del mondo giovanile di Olbia la Consulta di Pastorale Giovanile della città desidera condividere con quanti sono impegnati in campo educativo a vario titolo (Genitori, Educatori, Ingegnanti, Istituzioni civili ed ecclesiali, scuole, associazioni educative-sportive-espressive-culturali) una opportunità di ascolto, riflessione, confronto e dibattito sulla realtà giovanile olbiese nell’intento di elaborare una “grammatica educativa condivisa”.

Ci incontreremo Mercoledì 29.01.2020 ore 20,45 c/o Salone Oratorio della Parrocchia di San Ponziano Papa in Via Monza 8ad Olbia.

Tema: “Disagio giovanile e trasgressione: una richiesta di aiuto?”

Interverranno rappresentanti delle Forze dell’Ordine della città: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e di Stato.

Published by

Minorididiritto

L’azione dell’Osservatorio è di promuovere e difendere i diritti umani e dei minori per lo sviluppo integrale della vita dei giovani soprattutto i più poveri e svantaggiati per realizzare l’impegno di prevenzione, di sviluppo umano integrale, di costruzione di un modo più equo, più giusto e più salubre. Minori Protagonisti di Diritto è il nostro motto che indica la nostra intenzione di promozione dei principi propri della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata il 20 novembre 1989 presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il nostro obiettivo è di promuovere la conoscenza della Convenzione ONU, della normativa Europea ed in particolare quella Nazionale e delle pratiche significative per fare dei Diritti Umani la forma più avanzata di rinnovamento del Sistema Preventivo in quanto metodo educativo che Don Bosco ha praticato con intuizione profetica e che ci ha lasciato per la formazione dei giovani in Italia e nei Paesi più Poveri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...