Segnaliamo il progetto “sosteniamoci”, ideato e realizzato dall’Associazione “Missioni Movimento di Vita Cristiana ONLUS” nato per sostenere sul territorio di Roma e Milano le persone e le famiglie, che più soffrono la crisi sanitaria ed economica che il nostro Paese sta affrontando.
Attraverso il progetto verranno offerti generi alimentari e materiali igienici per quanti vivono in condizione di maggiore povertà e solitudine.
Come funzionerà il progetto:
1. Verranno contattate associazioni che lavorano nel sociale che a loro volta indicheranno le famiglie in stato di indigenza
2. Per l’aiuto si realizzerà una campagna di raccolta fondi attraverso donazioni con bonifico bancario (Intestatario: Missioni Movimento di Vita Cristiana Onlus IBAN: IT67K0321101600052523582090 Swift: SENVITT1 Causale: Progetto sosteniamoci- Emergenza COVID); accedendo al sito: http://www.sosteniamoci.org;
oppure attraverso la raccolta fondi sul sito di crowdfunding “Gofundme”.
3. Dopo aver approvato le famiglie da aiutare si procederà all’acquisto di beni di prima necessità sia alimentari che igienici creando “box spesa” per un valore di 75 euro. Ognuna delle 100 famiglie che avrà accesso all’aiuto riceverà almeno 3 consegne, effettuate una volta ogni tre settimane. Questo prevede quindi un finanziamento di 22500 euro, con la possibilità, dipendendo dal corso delle donazioni, di effettuare una quarta, quinta e fino a una sesta consegna a famiglia, presumibilmente entro la fine di settembre, investendo alla fine un totale di 45000 euro.
Per maggiori informazioni su come donare e come accedere al servizio leggi la scheda illustrativa allegata.
Rispondi