SPECIALE GIFFONI, MARIA ELENA BOSCHI: “NON FATEVI RIMPICCIOLIRE TROPPO I SOGNI”

“Non rinunciate ai vostri sogni”. È l’invito che il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, ha rivolto oggi ai giovani giurati del Giffoni Experience intervenendo all’ inaugurazione della Multimedia Valley, l’area totalmente dedicata alla creatività e alla cultura che a Giffoni è finalmente pronta ad accogliere start-up e giovani visionari per promuovere le loro capacità d’impresa. “E’ un momento bellissimo, un’occasione importante di occupazione e lavoro, di immagine bella del nostro Mezzogiorno, di come da una cittadina come Giffoni, si possa realizzare un sogno che è conosciuto in tutto il mondo: Giffoni è uno dei principali festival del cinema per qualità dei film, dei dibattiti e della partecipazione.

“Non fatevi rimpicciolire troppo i sogni – continua Maria Elena Boschi –  man mano che crescerete sempre più persone vi diranno che dovrete ridurre le aspettative, che dovete limitare ambizioni e dovete sognare più piccolo. Dipende da voi tutelare e proteggere i vostri sogni e aspettative”.

Il Sottosegretario Boschi è orgogliosa, come italiana, di “poter parlare di Giffoni al mondo intero, un’occasione preziosa per superare barriere e pregiudizi anche in questi giorni complicati in cui cercano di metterci paura, costringerci a cambiare abitudini e vita. Giffoni è un modo per dire che invece non ci facciamo spaventare e abbiamo coraggio a puntare tutto sul dialogo e la bellezza di stare insieme”.

Ad inaugurare il primo lotto dell’innovativo spazio dedicato al “cultural entertainment” e alle produzioni audiovisive, sono stati oggi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, il Presidente di Giffoni Experience Piero Rinaldi e il Direttore Claudio Gubitosi.

RispondiAnnulla risposta

Up ↑

Scopri di più da Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%