Evento di presentazione del Manifesto dei diritti dei Minori elaborato da studenti e studentesse

Si segnala l’evento, promosso dal Liceo Maria Ausiliatrice di Torino, di presentazione del Manifesto dei diritti dei Minori elaborato dagli studenti e dalle studentesse delle scuole, che si terrà nel corso della mattinata del 9 giugno 2021 sulla piattaforma Google Meet.

A partire dall’anno scolastico 2020-2021 tutte le Scuole italiane sono state chiamate a realizzare percorsi di Educazione Civica per permettere agli allievi di maturare anche competenze di cittadinanza attiva.

Lo stile educativo salesiano e il carisma di Don Bosco richiamano quotidianamente a immaginare soluzioni e iniziative in favore dei giovani e di tutti i minori.

Gli allievi liceali dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Torino hanno deciso di vivere con serietà e impegno il laboratorio di educazione civica che il collegio docenti ha proposto loro: per questo motivo, grazie ad operanti nel mondo delle politiche per i minori, le classi hanno elaborato un vero e proprio Manifesto contenente alcune riflessioni e proposte di intervento rivolte alle Istituzioni per potenziare la protezione dei minori e la tutela dei loro diritti.

L’iniziativa sarà, quindi, l’occasione per condividere il traguardo raggiunto dagli studenti del “MAUX”- Istituto Maria Ausiliatrice.

Tra gli ospiti dell’evento il prof. Andrea Farina – Coordinatore Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori, interverrà sul tema dei diritti dei minori e dialogherà con gli studenti in materia di proposte da implementare per la tutela dei diritti delle generazioni di giovani attuali e future.

RispondiAnnulla risposta

Up ↑

Scopri di più da Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%