– SPECIALE GIFFONI – “G. Palmieri-San Giovanni Bosco” di San Severo si aggiudica il premio ELI – LA SPIGA

L’Istituto comprensivo G. Palmieri  San Giovanni Bosco di San Severo (Fg) si è aggiudicato il premio ELI – La Spiga Edizioni con la sceneggiatura tratta dal testo Tre sirene e un pirata.

L’Istituto comprensivo G. Palmieri  San Giovanni Bosco di San Severo (Fg) si è aggiudicata il premio ELI – La Spiga Edizioni con la sceneggiatura tratta dal testo “Tre sirene e un pirata” della II C.

La Casa Editrice ELI – La Spiga Edizioni, protagonista da 40 anni nell’editoria scolastica italiana ed internazionale, continua la collaborazione con Giffoni Film Festival, leader mondiale nel settore audiovisivo dedicato ai ragazzi ed alle famiglie.

Il progetto prevede una serie di attività didattiche che legano il cinema alla letteratura per ragazzi attraverso contest creativi, laboratori e cortometraggi che coinvolgeranno migliaia di studenti e insegnanti di tutte le scuole primarie d’Italia. A tutte le scuole primarie d’Italia viene proposto di scrivere una sceneggiatura basata sui titoli di narrativa della ELI – La Spiga Edizioni, rielaborando in forma creativa quanto letto in classe.

Il migliore elaborato, quello dell’istituto G. Palmieri San Giovanni Bosco, diventerà un cortometraggio realizzato da Giffoni Experience proprio all’interno dell’Istituto scolastico  e i protagonisti saranno gli alunni stessi.

Pubblicato da

Minorididiritto

L’azione dell’Osservatorio è di promuovere e difendere i diritti umani e dei minori per lo sviluppo integrale della vita dei giovani soprattutto i più poveri e svantaggiati per realizzare l’impegno di prevenzione, di sviluppo umano integrale, di costruzione di un modo più equo, più giusto e più salubre. Minori Protagonisti di Diritto è il nostro motto che indica la nostra intenzione di promozione dei principi propri della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata il 20 novembre 1989 presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il nostro obiettivo è di promuovere la conoscenza della Convenzione ONU, della normativa Europea ed in particolare quella Nazionale e delle pratiche significative per fare dei Diritti Umani la forma più avanzata di rinnovamento del Sistema Preventivo in quanto metodo educativo che Don Bosco ha praticato con intuizione profetica e che ci ha lasciato per la formazione dei giovani in Italia e nei Paesi più Poveri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...