Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di orientamento al volontariato 2022, promosso dal Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma e da Salesiani per il Sociale – Italia Centrale, rivolto a tutti coloro che vogliono aprirsi all’esperienza del volontariato e donare del tempo ad adolescenti e giovani del proprio territorio.
Il corso inizierà il 3 ottobre per concludersi il 21 novembre 2022 e si compone di sette incontri, ciascuno incentrato su un tema specifico.
Gli incontri si terranno il lunedì dalle ore 18:00 alle 20:00, presso il Borgo Ragazzi Don Bosco, in via Prenestina 468 – 00171 Roma.
Il percorso prevede la formazione con specialisti del settore, attraverso un approccio pratico-esperienziale ed un colloquio conclusivo personale di orientamento per diverse esperienze di volontariato con i ragazzi.
All’incontro del 14 novembre interverranno anche il Prof. Avv. Andrea Farina e l’Avv. Silvia Campagna dell’Osservatorio Salesiano per i Diritti dei Minori, i quali ponendo un focus specifico sugli aspetti giuridici, si occuperanno di approfondire il tema dei diritti e della responsabilità civile e penale dei volontari.
Per partecipare al corso, è necessario iscriversi entro il 30 settembre 2022.
Per info e iscrizioni visita il sito: www.borgodonbosco.it o invia una email a: volontariato@borgodonbosco.it
Rispondi