Corso di “Comunicazione per il non profit” della Scuola di Alta Formazione del VIS: iscrizioni aperte fino al 23 novembre 2022

Sono aperte le iscrizioni per il corso di diploma online dal titolo “Comunicazione per il non profit. Raccontare storie per generare impatto sociale”, proposto dalla Scuola di Alta Formazione del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.

Il corso inizierà il 24 novembre 2022 e si concluderà a gennaio 2023.

“La comunicazione – si legge nella presentazione del corso – svolge un ruolo cruciale, funge da collante tra mondi diversi, contribuisce a creare conoscenza, consapevolezza, a generare relazioni di valore e a massimizzare l’impatto dei progetti. È quindi fondamentale che ogni ente che appartiene alla galassia del non profit, grande o piccolo che sia, si doti di una strategia, degli strumenti e delle competenze necessarie per svolgere questa funzione oggi imprescindibile”.

Il corso, pertanto, intende fornire – anche attraverso casi pratici – gli elementi di base per impostare una strategia di comunicazione al fine di creare, rafforzare e migliorare le relazioni con i diversi pubblici di riferimento.

In particolare, il principale obiettivo del corso è offrire ai partecipanti le conoscenze e competenze di base per impostare e gestire una strategia di comunicazione di un ente non profit.

Il corso si sviluppa in 4 unità di apprendimento asincrone della durata di una settimana ciascuna.

Al termine del corso verrà rilasciato a ogni partecipante un Diploma di specializzazione in “Comunicazione per il non profit”.

I principali destinatari del corso sono: aspiranti volontari internazionali e cooperanti espatriati; giornalisti e operatori del settore dell’informazione interessati al settore non profit; studenti universitari e laureati desiderosi di specializzazione; progettisti e funzionari della cooperazione decentrata.

Il luogo virtuale dove si terrà il corso è una piattaforma software dedicata all’apprendimento online.

Per partecipare al corso, è necessario iscriversi entro il 23 novembre 2022.

Scheda del corso

Per ulteriori informazioni si rimanda sul sito del VIS, alla pagina dedicata.

Rispondi

Up ↑

%d