4 maggio 2023 ore 17.30 – evento UPS “La cultura del Safeguarding per minori e adulti vulnerabili”

Giovedì 4 maggio 2023, a partire dalle ore 17:30, presso l’Università Pontificia Salesiana (Piazza dell’Ateneo Salesiano 1 – Roma), si svolgerà l’incontro dal titolo “La cultura del Safeguarding per minori e adulti vulnerabili“.

Si tratta di un appuntamento promosso dall’Università Pontificia Salesiana di Roma in collaborazione con la Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori.

Durante l’evento, verranno presentati i volumi: “Culture of healing” a cura della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori e “La tutela dei minorenni e adulti vulnerabili contro gli abusi sessuali” a cura dei professori Kevin Otieno Mwandha e Andrea Farina.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell’Università Pontificia Salesiana, il prof. don Andrea Bozzolo, interverranno:

  • S. Ecc. Mons. Lorenzo Ghizzoni, Presidente del Servizio Nazionale per la tutela minori e delle persone vulnerabili della Conferenza Episcopale Italiana
  • S. Em. Card. Seán Patrick O’malley, Presidente della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori
  • MS. Teresa Morris Kettelkamp, Membro della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori
  • Dott.ssa Emanuela Vinai, Coordinatrice del Servizio Nazionale per la tutela minori e delle persone vulnerabili della Conferenza Episcopale Italiana

Modera l’incontro il prof. don Antonio Escudero Cabello, Decano della Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana.

È possibile seguire l’evento anche online, sul canale YouTube dell’Università Pontificia Salesiana, al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=faALureoTF4

 Locandina dell’evento

Rispondi

Up ↑

Scopri di più da Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading