– SPECIALE GIFFONI – Presentato il video contro il cyberbullismo

In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività e servizio del Telefono Azzurro, ieri alla Cittadella del Cinema è stato presentato un video sulla sicurezza in rete. A prestare il volto sono stati alcuni giurati del Giffoni Film Festival e la webstar Edoardo Mecca.

Perché c’è così tanto odio sui social? Perché ogni volta che mangio volete che faccio una foto? E ancora bambini che chiedono: Perché pubblicate tante mie foto senza chiederlo?, Perché al bar o al ristorante chattate invece di parlare tra di voi?

Queste sono solo alcune domande dei bambini testimonial del video contro il cyberbullismo, realizzato dal Telefono Azzurro, per sensibilizzare sulla sicurezza in rete e sull’uso improprio del web. Un tema che viene trattato con ironia e irriverenza in questa clip che vede protagonista la webstar Edoardo Mecca e alcuni bambini e adolescenti del Giffoni Film Festival

 

 

Pubblicato da

Minorididiritto

L’azione dell’Osservatorio è di promuovere e difendere i diritti umani e dei minori per lo sviluppo integrale della vita dei giovani soprattutto i più poveri e svantaggiati per realizzare l’impegno di prevenzione, di sviluppo umano integrale, di costruzione di un modo più equo, più giusto e più salubre. Minori Protagonisti di Diritto è il nostro motto che indica la nostra intenzione di promozione dei principi propri della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata il 20 novembre 1989 presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il nostro obiettivo è di promuovere la conoscenza della Convenzione ONU, della normativa Europea ed in particolare quella Nazionale e delle pratiche significative per fare dei Diritti Umani la forma più avanzata di rinnovamento del Sistema Preventivo in quanto metodo educativo che Don Bosco ha praticato con intuizione profetica e che ci ha lasciato per la formazione dei giovani in Italia e nei Paesi più Poveri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...